È stato un successo oltre ogni aspettativa la prima winter edition di Azzurro Food, nuovo format condotto da Vanessa Galipoli con le dirette andate in onda sul web il 18, il 19 e il 20 Dicembre 2020. Le 3 puntate hanno avuto oltre 200.000 visualizzazioni complessive durante il weekend.

Azzurro Food ha riaperto i battenti della propria Academy in compagnia della food-blogger e fondatrice di “Giallo Zafferano” Sonia Peronaci, lo Chef padrone di casa di Azzurro Food Natale Giunta, e lo Chef del ristorante “Foresteria Planeta” Angelo Pumilia.

È stata un’occasione per seguire comodamente da casa sul Pc, Tablet, Smartphone o Smart TV la preparazione di 3 piatti creati da grandi chef con le materie prime della cucina siciliana e la possibilità di ricrearli anche a casa.

Sonia Peronaci, in collegamento dalla sua Factory, ha realizzato uno Spaghettone al sugo con polpettine di alici.

Lo chef Natale Giunta in diretta dalla cucina di casa, ha realizzato un Fusillone du malutempo, piatto tradizionale della cucina siciliana con una lunga storia.

Lo chef Angelo Pumilia ai fornelli de La Foresteria Planeta Estate, ha cucinato uno Sgombro scottato con salsa di pane nero e marasciuolo selvatico.

Durante le dirette sono state trasmesse anche alcune video clip dedicate alle bellezze di Sciacca, della Sicilia e alla promozione del territorio.

Per rivedere le dirette cliccare sui seguenti link:

Prima puntata – Sonia Peronaci

Seconda puntata – Chef Natale Giunta

Terza puntata – Chef Angelo Pumilia

Azzurro Food Winter Edition è stato organizzato da Pro Loco Sciacca Terme, Futuris e Record Eventi, con il patrocinio dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, e la collaborazione di Scalia Industria Ittico ConservieraTulone OlioForesteria Planeta EstateGulotta Living Design e Newton Recording Studio.

La produzione video è stata curata da Davide Cortese.

La produzione audio è stata curata da Newton Recording Studio.

 1,245 total views,  1 views today

Recommended Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.