Angelo Pumilia

Angelo Pumilia

Chef

Angelo Pumilia sposato, nato a Sciacca (AG) il 18 aprile del 1976 ha sostenuto con successo numerosi corsi e concorsi di livello internazionale.
Dall’ottobre 2009 è resident chef alla Foresteria Planeta, e con Planeta promuove il cibo siciliano in India, Cina, Giappone, Norvegia, Scozia (Skibo Castle), Israele, Svizzera, Ukraina, Dubai. Executive chef in occasione del primo Google Camp, tenutosi nella cantina Planeta Ulmo. Ha partecipato in qualità di guest chef ad Expo 2015 ed è stato selezionato per la mostra “Regina e Re di Cuochi” tra i cento giovani chef emergenti in Italia.
Dal 2012 è chef di Angelo Court Tokyo, di proprietà di Prior Corporation; dal maggio 2007 fino a settembre 2010 è Chef del ristorante “Disìo” in Sciacca (AG), da aprile 2007 Guest Chef al Nikko Hotel Tokyo Balcony.
Consulente per la JET (Japan Europe Trading) e docente di seminari di cucina italiana nelle scuole di cucina di Tokyo (Hattori School), Osaka, Nagoya, Fukuoka.
Dal maggio 2003 al novembre 2006 è Executive Chef presso il “Clandestino Susci bar” di Moreno Cedroni in Portonovo Ancona, a novembre 2004 partecipa al Galà per i Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE) con Moreno Cedroni a Merano (TN), a novembre 2004 è al Gala per la Festa del Novello con Moreno Cedroni a Verona, a maggio 2004 è alla Fiera del Design con Moreno Cedroni per Guzzini a La Triennale di Milano, a febbraio 2004 organizza il servizio ristorazione a scopo promozionale per conto della ditta “Carlino srl” in occasione della fiera “Prodexpo” a Mosca (Russia), nel 2001 è Chef di partita presso il ristorante “Ritzi” di Puerto Portals Calvià – Mallorca.
Angelo Pumilia ha partecipato ad Azzurro Food 2016